Rose Villain al Festival di Sanremo: vero nome, padre, marito, Instagram-TikTok

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Rose Villain è una cantante/rapper milanese classe 1989 che ha fatto apprendistato negli USA avviando lì la sua carriera prima di fare ritorno in Italia e collaborare con alcuni dei più importanti rapper della scena nazionale. Vediamo insieme le principali curiosità su di lei dopo il Sanremo in coppia con Rosa Chemical.

Rose Villain: vero nome e perché si chiama così

Il nome di Rose Villain deriva dall’unione della versione inglese del suo nome di battesimo, e dalla sua prima rock band americana The Villains (“i cattivi”).

Com’è diventata famosa Rose Villain

Dopo essersi trasferita a Los Angeles dopo il liceo, lì si è diplomata presso il conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood. Qui ha avviato la sua carriera prima di trasferirsi a New York e conoscere il produttore Sixpm che diventerà poi suo marito. In Italia collabora ai singoli Don Medellín con Salmo (2016), Chico con Gué Pequeno e Luchè, Elvis e Piango sulla Lambo ancora con Gue (2020-2021). Nel 2022 arriva il singolo Michelle Pfeiffer assieme a Tony Effe, e subito dopo l’album in studio di debutto Radio Gotham.

LEGGI ANCHE  Super G Kitzbühel a Jansrud, ottimo quinto Mattia Casse

Rose Villain fidanzata? Il marito produttore

Rose è sposata con il produttore Sixpm, conosciuto negli USA ma nato come Andrea Ferrara a Napoli, il 21 marzo 1988. Il matrimonio è stato celebrato il 28 maggio 2022 a Brooklyn, New York.

Rose Villain, scuola e famiglia

Rosa è figlia del fondatore del marchio Tucano, l’imprenditore Franco Luini, e di Fernanda Melloni. Ha un fratello minore di nome Alessandro. Ha conseguito la maturità classico presso il Liceo Manzoni di Milano.

Rose Villain a Sanremo e al Primo Maggio

Rose Villain sale sul palco del Festival di Sanremo per la prima volta nel 2023. Nella serata dei duetti di venerdì canta America di Gianna Nannini in coppia con Rosa Chemical. Il 1° maggio 2023 partecipa poi al Concertone di Piazza San Giovanni a Roma. Qui il video della sua esibizione in cui ha portato “Fantasmi”, “Lamette”, “Michelle Pfeiffer” e “Cartoni animati”.

Rose Villain al Festival di Sanremo 2024

Dopo aver partecipato come co-conduttrice a una puntata di Gialappa Show al fianco del Mago Forest, Rose Villain viene annunciata tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2024: sarà uno dei 27 big in gara. Il titolo del suo brano, annunciato il 19 dicembre, è Click boom! e si piazzerà poi al 23° posto nella classifica generale.

LEGGI ANCHE  9 febbraio: terremoto in Trentino

Rose Villain: dove è nata, dove vive, età, contatti social

Rose Villain è nata come Rosa Luini a Milano il 20 luglio 1989. Altezza e peso non sono noti. Qui di seguito i suoi social.

Rose Villain su Instagram
Rose Villain su TikTok
Rose Villain su Youtube

Foto Rose Villain-Caso Deep Fake

Ad aprile 2024 la cantante denuncia la diffusione di sue foto di nudo artefatte, ovvero deep fake (false). Purtroppo dall’avvento dell’intelligenza artificiale questi casi si stanno facendo sempre più frequenti.

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

About Luca Landoni 8753 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: blog@gamefox.it

Be the first to comment

Leave a Reply